Studio Dellavedova è accreditato Sintel Arca

Studio Dellavedova è accreditato Sintel Arca

Dal 20 aprile 2018, Studio Dellavedova è registrato e accreditato sulla piattaforma Sintel Arca di Regione Lombardia, per gli appalti presso gli enti pubblici della regione Lombardia.

 


Sintel è la Piattaforma di e-procurement della Regione Lombardia, istituita con lo scopo di realizzare un sistema di Intermediazione Telematica che supporti la Regione e tutte le Pubbliche Amministrazioni della Lombardia nella realizzazione delle  proprie gare.

Sintel consente agli Enti, in completa autonomia, di realizzare gare sopra e sotto soglia comunitaria, interamente online, usufruendo dei servizi di formazione ed affiancamento operativo.

Attraverso SINTEL si vogliono raggiungere i seguenti obiettivi:

  • ridurre la spesa per le forniture di beni e servizi nella pubblica amministrazione
  • rendere le procedure più snelle e più rapide
  • garantire la massima trasparenza nelle operazioni di gara
  • aprire il mercato delle forniture e renderlo più competitivo tramite l’elenco fornitori telematico

PROCEDURE DI GARA:
La Piattaforma Sintel supporta gli Enti nello svolgimento delle procedure, dalla predisposizione del modello fino all’aggiudicazione, per tutte le tipologie di gara previste dal Codice degli Appalti: procedura aperta e ristretta, procedura negoziata con e senza pubblicazione di un bando, accordo quadro, sistema dinamico di acquisizione, procedure in economia, richieste di offerta.

All’interno della Piattaforma SINTEL sono inoltre presenti i seguenti moduli:

  • BUDGET: modulo per gestire interamente online il processo di pianificazione e programmazione dei fabbisogni e degli acquisti degli Enti a livello regionale
  • CATEGORIE MERCEOLOGICHE: modulo per la gestione delle alberature merceologiche (CPV, ATECO, settori merceologici specifici)
  • ELENCO FORNITORI: modulo per accedere ad informazioni sulle imprese registrate all’albo incluse le relative autocertificazioni e documentazioni specifiche
  • ESTRATTORE DATI XML: modulo per estrarre nel forato richiesto dalla L. 190/2012 tutte le procedure effettuate dal singolo Ente
  • PERSONALIZZAZIONE: modulo per personalizzare la piattaforma inserendo il Logo e la carta intestata nel report di procedura

Dal 2016 la Piattaforma SINTEL viene utilizzata anche da altre Pubbliche Amministrazioni presenti sul territorio nazionale.

0 Commenti